751744034932742
Stò caricando...

LESSTER...TRA MAESTRIA E PASSIONE!

Lesster vuole essere un omaggio allo splendido territorio montano che ci circonda. Una dedica sincera dalla Valpantena, luogo dove ogni singola bottiglia di birra Lesster  viene prodotta, imbottigliata, etichettata e confezionata singolarmente.
"L'idea di far birra risale al 1998 circa -racconta il mastro birraio Conti Fosco- quando tre sprovveduti amici decidono di provare l'esperienza di birrificazione in Lessinia. I primi due test sono veri e propri fallimenti: l'inesperienza e la superficialità messe in campo danno vita a bevande che poco hanno in comune con la birra. Così l'idea viene accantonata, ma la voglia di legare la nostra terra a quella bevanda che amiamo così tanto resta. A fine 2011 l'ideatore (Claudio) vuole riprovarci coinvolgendo l'associazione Innoval (responsabile del progetto è IL GRANDE GUME) e un altro dei tre pionieri (io)...così si parte  per una nuova affascinante avventura. L'impianto pilota è uno Speidel 50 litri. Il lavoro è lungo e faticoso: tra macinature,'cotte' e travasi si perde un sacco di tempo. Ma le imbottigliate  in compagnia e i

primi assaggi  ci spronano a continuare. Vengono provate una ventina di birre, tre delle quali diventeranno BIRRA LESSTER, (attualmente in commercio). E finalmente dopo tanti test si decide di partire: costituiamo una società (formata da 14 soci che mettono in questo progetto esperienza e lavoro). Il laboratorio viene allestito a tempo di record, ma è la burocrazia che frena l'inizio vero e proprio. Il tempo di fare un po' di magazzino e il 18 Maggio 2013 inauguriamo il birrificio! La  birra Lesster trova subito i favori del pubblico e la festa finisce con l'Hellas VR che sale in serie 'A' proprio quel pomeriggio. Da quel giorno produciamo e vendiamo la nostra birra -che nel frattempo sono diventate quattro- e con grande soddisfazione ci piace accogliere amici e clienti nel nostro laboratorio per raccontare la nostra storia...la storia di come nasce la birra della Lessinia: LA LESSTER!!!"


Folclore 6092223189586334530

Posta un commento Default Comments

  1. La migliore, sana, fresca, afrodisiaca........................

    RispondiElimina

Per postare un video [video]link YouTube/Vimeo[/video]
Per postare un' immagine [img]link immagine[/img]

emo-but-icon

Home page item

Visualizzazioni totali

EVENTI LUGO

EVENTI LUGO
Pochi giorni ancora e sarà GRANDE FESTA delle 2 ruote a pedali a Lugo di Grezzana!!!

Etichette

Sito Web Comunale

Sito Web Comunale
Sito comune Grezzana